TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Premessa e definizioni

I presenti termini di vendita (in seguito indicati come “termini” o “condizioni”) regolano le condizioni e le modalità di vendita dei prodotti( di seguito denominati “prodotto” o “prodotti”) concluse a distanza attraverso il sito www.lealeone.it( di seguito indicato come il “Sito”) di proprietà di Valentina Cinotti. Tutti i contratti di vendita conclusi attraverso il Sito sono regolati dai presenti Termini e condizioni di vendita nonché dalla legge italiana a cui essi fanno riferimento ( in particolare dal Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, e successive modifiche e integrazioni,  Codice di Consumo). La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Con “contratto di vendita”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Venditore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite rete internet, organizzato dal Venditore.

Il Venditore dei prodotti e titolare del Sito è Valentina Cinotti ( via Monte Rosa 64, 16139 Genova, Italia. P.IVA 02795080999, info@lealeone.it).

Per Acquirente si intende il consumatore persona fisica che effettua l’acquisto sul Sito per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale svolta.

Il Venditore

www.lealeone.it

Valentina Cinotti
Genova (GE)
Tel. +39.3314587564
P.IVA. 02795080999

e-mail: info@lealeone.it

Accettazione degli ordini

L’Acquirente è tenuto a leggere i Termini e condizioni di vendita prima dell’invio dell’ordine. Acquistando sul sito www.lealeone.it  si accettano integralmente i presenti Termini e Condizioni di vendita .

Il contratto stipulato deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del Venditore  attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni di vendita, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. L’Acquirente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Venditore al seguente indirizzo email info@lealeone.it

Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso.

Il Venditore ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dall’Acquirente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.
In particolare, il Venditore si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dall’Acquirente.
In tali casi, la proposta d’ordine inviata dall’Acquirente deve intendersi priva di validità ed efficacia alcuna.
Il Venditore provvederà a trasmettere all’Acquirente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la non accettazione della proposta d’ordine e la mancata conclusione del contratto, curando altresì l’annullamento di ogni eventuale addebito e/o spesa a carico dell’Acquirente.

Prezzi e Spedizioni

I prezzi degli articoli sono indicati in euro (€) e comprensivi di tasse e imposte. Le spese di spedizione della merce sono sempre gratuite. Il prezzo totale dell’ordine sarà sempre aggiornato nel carrello, fino a che l’ordine sarà completo. I prezzi indicati nel sito possono subire variazioni in qualunque momento, senza alcun preavviso. Pertanto i prezzi degli articoli fatturati, sono quelli salvati al momento dell’ordine.

Spedizione nazionale

La spedizione sul territorio italiano è sempre gratuita.

Metodi di pagamento

 

PayPal

Dalla pagina del checkout si può effettuare il pagamento con PayPal, compresa l’opzione Paga in 3 rate senza interessi (idoneità soggetta ad approvazione da parte di PayPal)

 

carte di credito

L’Acquirente può pagare con carta di credito.Il Sito accetta VISA, Mastercard, American Express.

Per maggior livello di sicurezza le informazioni della carta di credito dell’Acquirente non vengono memorizzate da parte del Venditore ma vengono trasmesse in modo criptato tramite chiave SSL.

Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli si avvarrà della procedura di pagamento con Stripe sistemi idoneo ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti.

Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.stripe.com

 
bonifico bancario

L’importo dell’ordine potrà essere saldato anche con bonifico bancario.

Si prega di tenere presente che l’ordine potrà partire solo dopo che il bonifico sarà accreditato sul conto del Venditore( a seconda della banca di provenienza può impiegare fino a 5 giorni lavorativi).

Si prega di indicare come causale del bonifico il numero dell’ordine.

Per il bonifico utilizzare le seguenti coordinate bancarie:

Dati bancari:

Intestatario: Valentina Cinotti

IBAN: IT32X0364601600526010736260

BIC: NTSBITM1XXX

Diritto di recesso

Ai sensi del Codice del Consumo, se l’Acquirente è un consumatore, ha diritto di recedere dal Contratto di acquisto.

Il Diritto di Recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale.
Per esercitare il Diritto di Recesso L’Acquirente dovrà comunicarlo al Venditore seguendo le istruzioni presenti sul Sito alla pagina Resi e rimborsi .

Il Diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. il diritto si applica ai Prodotti acquistati nella loro interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del Prodotti acquistati;
  2. le spese di spedizione (sia in andata, sia in un eventuale ritorno) sono sempre a carico dell’Acquirente;
  3. Al fine del regolare esercizio del Diritto di Recesso da parte dell’Acquirente, il bene acquistato dovrà essere integro e restituito possibilmente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e imballato con cura in modo che non subisca danni durante il trasporto;
  4. la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso il Venditore, è sotto la completa responsabilità dell’Acquirente;
  5. Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento dei Prodotti restituiti;

Per i Prodotti restituiti integri, il Venditore provvederà a rimborsare all’Acquirente l’importo pagato, spese di spedizione escluse, con le stesse modalità utilizzate al momento dell’acquisto online (a meno che non venga espressamente concordata una modalità differente al momento della restituzione), con il consenso del cliente, il valore degli articoli restituiti potrà essere convertito in un buono acquisto per il cliente che potrà essere utilizzato negli ordini successivi.

Quando il diritto di recesso è escluso:

  • Nel caso di prodotti personalizzati o confezionati su misura.
  • Nel caso il prodotto restituito risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, manomissioni o usura dovuta a negligenza.
  • Nel caso il prodotto sia stato utilizzato, lavato o danneggiato
  • Nel caso in cui il prodotto venga restituito dopo il periodo massimo di restituzione.
Limitazioni di responsabilità
  1. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
  2. Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.
  3. Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
  4. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.
  5. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Venditore.

Tutti gli ordini sono consegnati entro 5-7 giorni lavorativi tramite corriere espresso ad eccezione dei prodotti realizzati su ordinazione che richiedono tempi più lunghi.

In caso in cui in uno stesso ordine siano presenti Prodotti disponibili in pronta consegna assieme a Prodotti da realizzare, l’ordine verrà evaso in un’unica soluzione all’arrivo di tutti i Prodotti non immediatamente disponibili. Tuttavia il Venditore, si riserva il diritto di evadere gli ordini anche parzialmente.

Suddetti tempi di consegna sono a scopo puramente indicativo e, pur essendo usualmente rispettati, il Venditore non si assume nessun impegno o garanzia del rispetto degli stessi.

Errori o inesattezze

Il Venditore si impegna a fornire informazioni costantemente aggiornate nelle sezioni del Sito relative alla descrizione e/o vendita dei Prodotti.

Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Le pagine del Sito in questione potrebbero contenere errori di digitazione, inesattezze od omissioni, ad esempio relative al prezzo, alla disponibilità del Prodotto e alla scheda informativa del Prodotto stesso.
IL Venditore si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stata inviata una proposta d’ordine e altresì si riserva di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni di vendita sono regolate dalla legislazione italiana.

Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Genova e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato. Tutte le controversie che riguardano i Consumatori saranno soggette alla competenza del Giudice del luogo di residenza del Consumatore.

Obblighi dell’Acquirente

L’Acquirente dichiara quanto segue:

  1. di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
  2. di essere maggiorenne;
  3. che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
  4. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.
Garanzia e Assistenza

Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24. – artt. 1519-bis e seguenti c.c. – (due anni alle condizioni di legge).

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a info@lealeone.it

L’Acquirente, qualora sia Consumatore (vale e dire la persona fisica che acquista i Prodotti per finalità estranee alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo agli articoli 128-132. Tale garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci al Venditore l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta.

A tal fine l’Acquirente dovrà contattare il Venditore al seguente indirizzo email:

E-mail: info@lealeone.it