Non preoccuparti, se per qualsiasi ragione non fossi soddisfatto del tuo acquisto o cambiassi idea, entro 14 giorni dal ricevimento del tuo ordine potrai avvalerti del diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo. (Conformemente alle disposizioni legali in vigore, ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005).

Come funziona?

 

Passo uno: compila il form.

Entro, e non oltre, 14 giorni dal ricevimento del prodotto dovrai inviare una notifica di recesso utilizzando l’apposito form di contatto che troverai in fondo a questa pagina. Ti verrà richiesto di compilare i campi contenenti il tuo nome, cognome, indirizzo e numero ordine di riferimento. Invece, nella sezione messaggio, dovrai indicarmi il prodotto a cui il recesso si riferisce e, in caso di rimborso con bonifico, gli estremi per effettuarlo.

 

Passo DUE: stampa e compila il modulo di recesso

Stampa e compila questo modulo di recesso. All’interno ti verranno richiesti alcuni dati necessari alla procedura tra cui la modalità di rimborso che preferisci: attraverso un buono d’acquisto sul sito del valore pari ai prodotti restituiti o tramite trasferimento di denaro. Una volta compilato dovrai inserire questo modulo nel pacchetto che mi spedirai.

 

Passo tre: Imballa il prodotto

Occorre che, entro questi 14 giorni dal ricevimento del pacco, tu restituisca a tue spese il prodotto acquistato (farà fede la data di consegna allo spedizioniere o all’ufficio postale). Perciò l’ultimo passo sarà imballare il prodotto (non dimenticarti di inserire all’interno anche il modulo di recesso che hai compilato) e spedirmelo nella modalità che preferisci.

Ricorda che, fin tanto che il prodotto è in tuo possesso, sei responsabile delle sue condizioni. Pertanto è consigliato imballare molto bene e con cura (possibilmente nella confezione originale) il prodotto, di modo che non subisca danni durante il trasporto.

 

Passo quattro: riceverai il rimborso

Appena il tuo pacco arriverà a destinazione provvederò ad effettuare il rimborso.

Il rimborso verrà effettuato nelle stesse modalità utilizzate al momento dell’acquisto online a meno che non venga espressamente concordata una modalità differente al momento della restituzione.

Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora desiderassi esercitare il tuo diritto di recesso, dovrai fornirmi le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso. Tutto questo potrai indicarmelo nel form che trovi in fondo alla pagina nella sezione messaggio.

Attenzione

Quando il diritto di recesso è escluso

  • Nel caso di prodotti personalizzati o confezionati su misura.
  • Nel caso il prodotto restituito risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, manomissioni o usura dovuta a negligenza.
  • Nel caso il prodotto sia stato utilizzato, lavato o danneggiato
  • Nel caso in cui il prodotto venga restituito dopo il periodo massimo di restituzione.

Form per il reso: